dom 06 feb

|

Ponton

Giornata Ecologica di pulizia della sponda sinistra dell'Adige, con Legambiente Valpolicella

Giornata Ecologica per la giornata mondiale delle zone umide!

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Giornata Ecologica di pulizia della sponda sinistra dell'Adige, con Legambiente Valpolicella

Orario & Sede

06 feb, 09:30 – 12:30

Ponton, 37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella VR, Italia

L'evento

In occasione della giornata mondiale per le zone umide, Legambiente Valpolicella in collaborazione con Associazione Culturale e Ambientalista "Nour"  organizza un evento di pulizia della sponda sinistra Adige.

https://www.ambientenour.it/l-oasi-ponton

La Giornata Mondiale delle Zone umide è un’occasione per ricordare il ruolo fondamentale che svolgono questi ambienti i quali, pur ospitando tra i maggiori patrimoni di biodiversità del Pianeta, sono anche ecosistemi particolarmente fragili e sensibili all’impatto dei cambiamenti climatici, all’inquinamento, ai pesticidi, e, più in generale, all’impatto antropico. 🌳 Ed è anche un importante momento per valorizzare le esperienze di partecipazione dei cittadini sul tema della conservazione e valorizzazione dei sistemi acquatici. 

🌎📌Ritrovi a scelta:

1) Ponton di Sant’Ambrogio, presso la chiesa parrocchiale in via Ponte;

2) Santa Lucia di Pescantina, rotonda via Don Morandin - via Pompea - via Valpolicella.Procederemo lungo la riva sinistra del fiume Adige per raccogliere più rifiuti possibili, da Ponton e da Santa Lucia per congiungerci a metà percorso.

📝Come partecipare:📝inviando una mail di iscrizione, con nome, cognome e telefono dei partecipanti,  𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟒/𝟎𝟐/𝟐𝟐   all’indirizzo: legambiente.valpolicella@gmail.com (numero di partecipanti limitato)

Cosa portare : mascherine / guantie se avete la possibilità > secchi per raccolta vetro / carriole / picconi e badili.Del materiale sarà messo a disposizione da Nour e Legambiente. Dove depositare i rifiuti raccolti : - Ponton, slargo Oasi Ponton, accesso di via Ponte 138; - Santa Lucia, piazzale a lato rotonda via Don Morandin - via Pompea - via Valpolicella

In caso di maltempo l’evento sarà  rimandato. 🌧

Obbligo di seguire le norme anti-Covid per tutta la durata dell'evento.Maggiori informazioni sull'Oasi di Ponton al seguente link:

Qui trovate l'evento di Facebook: https://fb.me/e/1J1LsnRnk

Condividi questo evento