Urban Nature: alla ricerca delle specie aliene - 10 ottobre 2021

Il comando Carabinieri Biodiversità del Centro Nazionale Biodiversità Forestale di Peri, in collaborazione con l'Associazione Nour, organizza un evento presso l'Oasi Ponton con laboratori per bambini e adulti, e visite guidate al percorso dell'oasi alla ricerca della flora alloctona e delle specie aliene. 
Il CNBF ha piantato un albero simbolico nell'Oasi Ponton: un salice bianco, specie autoctona delle rive dei nostri fiumi, mappato nella rete nazionale "Un Albero per il Futuro"! 


https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it/

 
 

Giornata ecologica per le zone umide

Che mattinata fantastica con Legambiente Valpolicella ed i gruppi Scout Valpolicella I e Castelrotto I e la partecipazione di Plastic Free Pastrengo! Abbiamo raccolto tantissimi rifiuti, vecchi e recenti, lungo la sinistra Adige nell'Oasi Ponton. In tantissimi per amore del nostro fiume!

Grazie al Comune di Sant'Ambrogio che si è occupato del ritiro e dello smaltimento! 

 
 

La Cometa visita la mostra permanente in sede Nour

12 febbraio 2022, una visita speciale per Nour!
Grazie ad Annachiara ed Elisabetta per averci fatto conoscere questi bimbi fantastici, curiosi ed entusiasta di conoscere la storia dell'Adige e le bellezze dell'Oasi Ponton.
Una visita speciale alla Mostra Permanente sulla storia dell'Adige, visitabile presso la sede dell'Associazione Nour. Fare questo è ciò che conta.